TUTELE 

CLIENTI 

TUTELE 

    GUIDE ALPINE        E ASPIRANTI 

TUTELE 

AMM E GUIDE VULCANOLOGICHE 

TUTELE 

SCUOLE DI ALPINISMO 

ESTENSIONI

 LAVORI IN FUNE 

TUTELE ED ESTENSIONI PER I PROFESSIONISTI 

FAQ

Come funziona la polizza infortuni clienti ?


Una polizza che assicura tutti i tuoi clienti nelle giornate di attività con te, ad un costo unico annuo e l'invio di soli dati statistici alla compagnia assicurativa. Data, luogo, attività, numero persone assicurate. Contraente di polizza: sei tu Assicurati: tutti i tuoi clienti che partecipano alle attività da te proposte Come registrare i clienti: Al momento della prenotazione o del giorno in cui vi incontrate dovrai far compilare un modulo in cui il cliente ti fornisce tutti i suoi dati; ti autorizza a conservarli, ti autorizza a inviarli alla compagnia assicurativa in caso di necessità e infine, ti comunica anche le attività a cui è interessato in futuro. Cosa molto utile sarebbe informarlo dei rischi che corre durante le attività e informarlo del fatto che grazie a te beneficia di una copertura assicurativa, che lo tutela dal momento in cui vi trovate al momento in cui vi lasciate. Potrai anche inviargli un link, che gli la possiìbilità di prendere visione della polizza e delle modalità per ottenere il risarcimento del danno in caso di infortunio. Devi impegnarti a registrare e mantenere i dati nel tuo archivio per almeno 1 anno. es: Booking online, scheda di iscrizione all’attività , registrazione cartacea ecc.




Perchè devo compilare il modulo di richiesta


perchè ogni situazione è diversa e per far bene il nostro lavoro abbiamo la necessità di studiuare per te la migliore soluzione possibile compatibile con il budget che ci metti a disposizione il modulo serve a raccolgliere i tuoi dati, le tue esigenze e poi in un secondo momento a fornirti una risposta concreta adegiuata Solo dopo potrai stipulare contratti non prima.




Dove trovo le condizioni contrattuali


Assieme allo studio , riceverai tutta la documentazione contrattuale con le descrizioni dei rischi Solo dopo che li avrai letti potrai sottoscrivere i contratti.




Se aderisco, quanto dura ?


Tutti i contratti legati alla persona hanno una durata annuale e il rinnovo è automatico salvo disdetta da parte tua da inviare via PEC o raccomandata almeno trenta giorni prima della scadenza annuale che significa : se il contratto scade il 28 febbraio di ogni anno , volendo annullarlo dovrai invaire comunicazione entro il 28 gennaio




Devo presentare la polizza ai clienti ?


Certamentesi, assieme alla recupero e soccorso sono reali valori aggiunti da sottolineare al cliente che a noi si rivolge per la pratica delle attività in montagna non solo ma è anche una cosa dovuta nel momento che lhai sottocritta informare il tuo cliente del fatto che con te è assicurato.




Se il mio cliente si fa male cosa succede?


tu non devi fare altro che inviare a noi il suo modulo di iscrizione alla tua attività in cui ci sono tutti i dati del cliente, noi prenderemo direttamente contatto con lui preservando il tuo rapporto e fornendogli tutta l'assistenza del caso guidandolo nella gestione della sua liquidazione.





logo pianeta outdoor bianco.png