
TRACCIA
LA TUA LINEA
Parliamoci chiaro! La montagna d'inverno è particolarmente severa e una gita di scialpinismo o una uscita fuoripista necessitano attente e approfondite valutazioni.
Per poterti garantire abbiamo bisogno che tu decida di non scherzare con il fuoco e che usi il necessario per la tua sicurezza in fuoripista e in scialpinismo.
Artva, Pala, Sonda e un compagno bravo e preparato, sono sicuramente il minimo indispensabile, ma puoi fare anche meglio, tutelando la tua attività con una assicurazione che non ti ponga limiti e ti tuteli anche durante le tue uscite.
Di seguito trovi alcuni esempi di assicurazioni per il fuoripista e lo scialpnismo.
LA COPERTURA INFORTUNI del freerider e dello scialpinista
E' la garanzia che in caso di incidente serve a compensare disagi, perdite di lavoro, lunghe giornate a guardare fuori sapendo che gli amici sono a sciare.
Puoi selezionare lo scaglione di copertura che preferisci esistono almeno 4 scaglioni che variano di 50.000 euro di capitale a scaglione
LA RESPONSABILITA' CIVILE
Sciare sia in pista che fuori, non esclude il rischio di fare del male a qualcuno, magari in funivia o durante l'attività. E' per questo motivo che è necessario comunque avere una copertura assicurativa che con pochi euro all'anno garantisca non solo il pagamento dei danni arrecati a terzi, ma anche, e soprattutto, la gestione di richieste di risarcimento danni che potrebbero arrivarci a seguito di un incidente.
LA TUTELA LEGALE
Avere una valida copertura delle spese legali è fondamentale per affrontare vertenze di tipo penale che potrebbero nascere da un incidente con gli sci, per non parlare delle conseguenze in caso di valanga.
SPESE DI RECUPERO E SOCCORSO
Il soccorso è in molte aree d'Italia e nel mondo passato al regime oneroso, per questo le garanzie assicurative sono state ampliate con importi che vanno da un minimo di 2500 a 25.000 euro sia sugli impianti da sci che fuori e vi copre in tutto il mondo
