I

CANOA

SPORT 

FLUVIALI 

ECCO LE SOLUZIONI PER TE CHE AMI GLI SPORT FLUVIALI

Abbiamo selezionato per te una serie di coperture assicurative che ti mettono in condizione di garantirti le conseguenze di un'incidente in fiume in tutto il mondo 

Come per le altre discipline, non ti poniamo limiti, ma ti invitiamo a curare tu stesso la tua sicurezza andando sempre in fiume con qualche compagno di avventura e mai da solo.

ECCO GLI STRUMENTI CE SIAMO IN GRADO DI  FORNIRTI

La Responsabilità civile del Canoista : uno strumento per tutelarti se fai danni a qualcuno durante la tua attività : scarico le canoe e danneggio un passante  o causo un danno a qualche amico in torrente 

La tutela legale del canoista : Una soluzione importantissima , indispensabile per vivere i momenti peggiori della nostra vita in maniera corretta e correttamente assistita .

Copertura infortuni uno strumento indispensabile per tutelare te stesso dalle conseguenze di un'incidente invalidante e per evitare che le conseguenze economiche ricadano sulle persone che più ami.

Rimborso spese sanitarie d infortunio  uno strumento fondamentale per tornare in forma al meglio, prova a pensare a quanto può costare un trattamento completo di fisioterapia alla spalla a seguito di una lussazione e dimmi se rinunceresti a questa opoortunità di avere le spese compensate da una garanzia assicurativa 

Assistenza ospedaliera : ti rimborsa le spese di degenza in ospedale dandoti la possibilità di compensare i maggiori costi necessari in questi casi, prova a immaginare di essere ricoverato in un ospedale in svizzera o in Austria mentre scendevi qualche fiume spettacolare , sai quanto potrebbe costarti anche solo un ricovero di qualche notte ? 

potresti stupirti ma capiresti senzaltro il motivo per cui ti consigliamo di prendere in considerazioni le soluzioni assicurative per gli amanti degli sport fluviali 

Rimborso spese di recupero e soccorso in tutto il mondo : Indispensabile per chi ama il viaggio in canoa, amiamo l'avventura e sappiamo che un viaggio senza rischi, senza incertezza ,non esiste.

Immaginare le conseguenze di trovarsi in viaggio a Katmandu e dover gestire una emergenza sanitaria  è sicuramente una cosa da tenere in considerazione, per questo esistono diverse soluzioni anche temporanee per garantirsi una valida assistenza operativa in caso di necesssità 

 "Il fiume è vita e la vita a volte ci presenta il conto delle scelte che facciamo, non giocare con la natura, vivila in maniera graduale e rispettala consapevolmente e in maniera preparata" 

Marco Heltai 

Inviaci la tua richiesta compila il tuo  modulo 

Vuoi porre delle domande utili a tutti da riportare nelle FAQ ?

FAQ

Ci sono limitazioni del grado dei fiumi ?


No, abbiamo appunto richiesto alle compagnie di assicurazione di seguirci in questo progetto eliminando ogni possibile vincolo legato al grado di difficoltà del fiume o dell'escursione che ti appresti a fare con il tuo Kayak o la tua Canoa




Amo scendere i fiumi da solo, anche quelli di grado importante, mi assicurate ?


Siamo spicenti ma questo tipo di attività la svolgi volutamente senza la possibilità di avere supporto alcuno, andare in fiume da soli può rappresentare un serio rischio che se decidi di correrlo devi assumertene totalemente la responsabilità. Se vuoi un consiglo scendi con qualche amico e posizionate dove serve le giuste e opportune sicurezze allora si non avremo problemi a garantirti.




Cosa succede se durante un viaggio in canoa qualcuno del mio gruppo si fa male e non è assicrato ?


il consiglio che diamo è sempre quello di stipulare una garanzia tempoanea prima di partire inserendo tutti i membri del gruppo, se così non fosse ti consigliamo di metterti in contatto con l'ambasciata Italiana nel paese in cui sei ospite e avvertirli del problema. E' facile che dovrai sostenere di tasca tua tutti i costi di degenza, recupero e rientro, oltra ad esserti rovinato la vacanza in molti casi potrebbe essere necessaria una consistente quantità di denaro.




Scendendo un fiume con un mio amico per errore l'ho centrato in pieno con la punta del mio kayak e hainoi è stato necessario interrompere la discesa e portarlo durgenza in ospedale, che accade in questi casi ?


Durante l'attività può capitare di commettere degli errori e far del male a qualcuno. Se il caso non è troppo grave è possibile che la cosa si risolva amichevolmente, se invece il danno è grave, allora è probabile che sarai chiamato a rispondere civilmente del danno arrecato risarcendo al tuo amico economicamente tutte le spese e la degenza. se poi la cosa peggiora e diventa gravissimo (superati i 40 gg di prognosi ), scatta anche il procedimento penale. Per tutelarti hai bisogno di noi ma devi farlo prima di scendere in fiume ! parliamone esistono valide e importanti soluzioni al tuo problema !




Io faccio canoa su gradi facili perchè dovrei assicurarmi ?


Nei moltissimi anni di esperienze canoistiche ci siamo piu volte stupiti del fatto che anche sui fiumi più semplici accadono gli incidenti e quelloc eh piu colpisce è che spesso sono coinvolti anche esperti o canoisti con molta esperienza. il fiume è comunque un rischio indipendentemente dalla difficoltà non sottovalurtarlo è meglio Assicurandoti non eviti il problema , lo gestisci in maniera corretta e con strumenti più adeguati




Non sono un maestro ma essieme agli amici vado a scendere dei torrenti quali possibilità ci sono di essere chiamato a rispondere di un'incidente ? (Stefano)


Innanzitutto grazie per la domanda che pensiamo essere molto utile a tutti, Devi sapere che non sei tu che decidi se sei responsabile cvilmente o no dell'accaduto e nemmeno se penalmente devi essere perseguito. Chi lo stabilisce sono persone che nel fiume non c'erano, persone che valutano i fatti e stabiliscono se il comportamento adottato da tutti i componenti del gruppo nello specifico caso è stato adeguato o meno. In ambito civile , prima di tutto la parte lesa , gli eredi, gli avvocati e i giudici. il cui scopo è tutelare sempre comunque chi ha subto ingiustamente un danno . In ambito Penale : i giudici che dopo la segnalazione agiscono per tutelare la salute pubblica valutando ogni singolo aspetto. In entrambi i casi è bene che tu non sia da solo e quindi : Assicurandoti con un contratto di responsabilità civile darai alla compagnia assicurativa l'onere di difenderti ed eventualmente di pagare il danno a te imputato Mentre, con la tutela legale sarai assistito davanti al giudice per sostenere la tua difesa potendo portare anche perizie, pareri, prove a tua eventuale discolpa. Non poco se pensi al fatto che non essendo un professionista avrai un costo di poche centinaia di euro all'anno .





logo pianeta outdoor bianco.png

Amministrazione Pianeta Outdoor 

Heltai Assicurazioni di Heltai Marco

Via Nino Bixio 108 - 37069 Villafranca di Verona (VR)          

 Via Europa 12 - 37060 Castel D'Azzano (VR)

Sede legale: Via Gau Algesheim 19 - 37013 Caprino Veronese (VR)

Tel: 045/6303353  -  Fax: 045/6303404  -

E-mail: info@heltaiassicurazioni.it

PEC: ag_823.01@pec.agentivittoria.it

Partita IVA: 03734840238  ,  Numero RUI: A000009658  ,  L’intermediario è soggetto al controllo dell’IVASS

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL E RESTA INFORMATO SULLE INIZIATIVE DEDICATE ALLA SICUREZZA

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon